Le spiagge più belle di Riccione

Famiglie, coppie, animali, persone con disabilità, giovani: a Riccione ognuno trova la sua spiaggia!
Sei chilometri di spiaggia dalla sabbia fine e dorata con proposte variegate e per tutti i gusti. Animazione e divertimento, mare senza barriere, accoglienza kid e pet-friendly, feste e musica in spiaggia, ma anche angolini più tranquilli per una vacanza di coppia: a Riccione c’è tutto questo: la Perla dell’Adriatico vanta infatti una tradizione storica nell’organizzazione di vacanze che danno gioia a tutti ma proprio tutti.
Ma quali sono le spiagge più belle di Riccione? Ecco una guida per scoprirle insieme!
- Kids friendly: le spiagge per famiglie a Riccione
- Romanticismo in riva al mare: le spiagge per coppie a Riccione
- Le spiagge pet friendly a Riccione
- Young & trendy: le spiagge per giovani a Riccione
- Mare inclusivo: le spiagge accessibili
- Come raggiungere le spiagge di Riccione
- Hotel All Inclusive a Riccione con spiaggia inclusa
Kids friendly: le spiagge per famiglie a Riccione
Sabbia soffice con cui fare meravigliosi castelli, mare azzurro dai fondali dolcemente digradanti, stabilimenti attrezzati e animazione per i bambini, relax per i genitori. È questa la vacanza al mare da sogno per le famiglie, e a Riccione sono moltissime le spiagge che rendono il sogno una realtà.
- Tra queste, Marano Beach è perfetta per famiglie con bimbi di tutte le età. A partire dai neonati cui sono dedicati un’area speciale con fasciatoio e doccetta calda, seggioloni e riscaldamento pappe nell’area pranzo. Due le aree gioco, una per piccoli e una per bambini più grandi. Due anche le piscine, quella bimbi, poco profonda, è perfetta per un primo approccio all’acqua. Non mancano giochi, attività, tornei proposti dal team di animazione. Il plus tenerone? Mini lettini, mini ombrelloni e mini cabine nella mini spiaggia.

- Gestita al femminile da oltre 70 anni, La Spiaggia delle Donne mette a disposizione delle famiglie un ampio parco giochi recintato con due trampolini elastici, Nursery con fasciatoio, acqua calda e baby wc, giochi d’acqua e animazione tutti i giorni, con attività e giochi proposte per tutte le età tra cui, immancabili e amatissime, la baby dance e le feste a tema.

- Spazio, eleganza e comodità alla spiaggia Beach 75, con le sue postazioni ampie, grandi ombrelloni, larghe tende e lettini very comfort. Qui per la felicità dei bambini c’è un vero Parco avventura sulla sabbia con ponti tibetani, tunnel di corda e la casetta di legno sospesa. Non mancano un più classico parco giochi, piscina, animazione, baby dance e giochi di squadra, da condividere in spazi sicuri e ombreggiati.

- Bagni Gianni 64 mette a disposizione delle famiglie la Nursery con fasciatoio e baby bagno, ampi spazi riservati ai bambini, Mini club con attività, tornei, giochi di società, caccia al tesoro, feste e truccabimbi. Buono a sapersi: qui tutti i percorsi sono accessibili anche dalle persone con disabilità e su prenotazione è disponibile la sedia Job che cammina sulla sabbia e può andare in acqua, quindi tutti possono fare il bagno!
- Spazi sicuri e attrezzati anche alla Spiaggia 129: Nursery con fasciatoio e acqua calda, baby WC e servizio di ricerca bimbi in caso di smarrimento. Per il divertimento ci sono un grande parco giochi e un coinvolgente servizio di animazione quotidiana che propone a grandi e piccoli attività sempre nuove e divertenti. Tra i plus le toilette accessibili anche alle persone con disabilità, area deposito per giochi e gonfiabili, Wi-Fi gratuito veloce e un parcheggio per biciclette riservato, campi da beach volley e beach tennis.
Romanticismo in riva al mare: le spiagge per coppie a Riccione

Spazi tranquilli, riservatezza, scorci sul blu di cui godere sorseggiando un drink al tramonto: a Riccione non mancano spiagge per una vacanza a due.
- Romantica e curata, la Spiaggia Le Palme è un esclusivo salotto sulla sabbia dagli arredi bianchi che sia fondono con il verde delle palme. In spiaggia si può scegliere tra i classici ombrelloni, le tende suite o la privacy dei gazebo. Per i momenti di benessere a due ci sono la piscina riscaldata, le vasche idromassaggio, e una zona relax. E a fine giornata si gusta un aperitivo da gustare al chiringuito Calypso.
- Una Spa in riva al mare è la proposta esclusiva della Golden Beach 75: un angolo di benessere in spiaggia con piscina di acqua salina rinfrescata da bolle d’aria, idromassaggio e giochi d’acqua, e le favolose chaise longue anatomiche nebulizzate. Lo stabilimento ha anche un delizioso gazebo/angolo lettura, fornito di libri, riviste e giornali.
- Ampie tende bianche distanziate che regalano alle coppie momenti di privacy è la proposta della Spiaggia 61, famosa anche per essere lo stabilimento da cui il bagnino Enrico fa le sue previsioni meteo su Radio Deejay. Molto apprezzato il servizio bar fino al lettino: una volta arrivati in spiaggia non ci sarà più niente da fare se non rilassarsi e godersi il mare tenendosi mano nella mano.
- Un angolo raffinato ed esclusivo nel centro di Riccione: nella spiaggia b.80/b.81 il massimo del relax a due è l’Area Suite con ombrellone, due lettini alti, un lettone a dondolo con il suo tavolo e i teli mare. È raffinato e accogliente anche il b.bar, con musica lounge, luci soffuse, divani e cuscini: aperto dal caffè della colazione fino al drink della sera.
Le spiagge pet friendly a Riccione
La vacanza è più bella se si parte insieme! E a Riccione le spiagge dove gli animali sono i benvenuti non mancano. Ad esempio la già citata Beach75, che offre una Doggy Area con ombrelloni e lettini per i cani, e uno sgambatoio con la doccetta.

- Tra gli stabilimenti pet-friendly, La Spiaggia del Cuore 110 dà il benvenuto agli amici a 4 zampe in uno spazio sicuro ed accogliente per poter trascorrere l’estate insieme! Ci sono servizi pensati appositamente per i cani, come aree ombreggiate e fontanelle per garantire comfort e idratazione.
- Gli amici pelosetti sono i benvenuti anche al Bagno Marcello e Anna, una spiaggia a conduzione familiare che accetta i cani e mette a loro disposizione un’area riservata e ciotole.
- Vacanza insieme ai cuccioli di casa ai Bagni Mauro, una spiaggia attrezzata per accogliere al meglio gli animali con cui godersi insieme le giornate al mare. Basta prenotare un ombrellone nell’area dedicata agli amici a quattro zampe.
- Area pet friendly in spiaggia e accoglienza su misura per i cani anche presso la Spiaggia 130-131, dove gli amati cuccioli trovano anche una ciotola per acqua e pappa.
Young & trendy: le spiagge per giovani a Riccione

Feste in spiaggia, musica travolgente e tramonti infuocati: in quali spiagge di Riccione andare con gli amici?
- “Samsara, your happy island”, è così che si presenta il frizzantissimo Samsara Beach Club, uno degli stabilimenti più iconici di Riccione. Di giorno è spiaggia attrezzata con tutti i comfort, a pranzo e cena c’è un piacevole ristorante panoramico mentre la sera diventa discoteca sulla spiaggia, con eventi (anche privati), musica e trascinanti beach parties!
- Il mood è: vivere la spiaggia giorno e notte all’Opera Beach Club. Che combina mare, ristorazione, cocktail bar, musica e intrattenimento. La spiaggia è dotata di suite, ring e classici ombrelloni con lettini per godersi il mare nella formula relax philosophy, con lounge music di sottofondo. E poi palestra fitness, ristorante, cocktail bar, serate con esibizioni live e Dj set.
- La combo è relax in spiaggia + divertimento intenso all’Original Beach 100. Nel suo chiringuito dall’atmosfera vibrante, il 3X3BeachCaffè, si gustano aperitivi e cocktail preparati dal bartender campione del mondo Charles Flamminio. Il luogo perfetto per socializzare, rilassarsi e soprattutto divertirsi in riva al mare in trascinanti serate DJ Set & Karaoke.
Mare inclusivo: le spiagge accessibili

Il mare è più bello se ne possono godere tutti, proprio tutti: e a Riccione sono sempre di più gli stabilimenti privi di barriere, che accolgono al meglio le persone con disabilità.
- Sul lungomare di Riccione al Bagno Giulia 85 l’inclusione è un valore fondamentale. Tutti gli spazi dello stabilimento sono pensati per garantire comfort, autonomia e libertà di movimento a ogni ospite. Le cabine ampie e i percorsi privi di barriere architettoniche permettono un accesso agevole a ogni area della spiaggia, semplificando gli spostamenti anche a chi utilizza ausili alla mobilità. Per le persone non vedenti o ipovedenti, è presente segnaletica in Braille, per orientarsi facilmente e vivere la spiaggia in sicurezza. A disposizione anche lettini rialzati, che facilitano il passaggio dalla sedia a rotelle, le sedie Job/Off-Car per accompagnare in acqua chi ha difficoltà motorie. E così il bagno in mare è un piacere per tutti.
- Si caratterizza per l’attenzione all’inclusività anche Mario’s Beach17, che si impegna nell’offrire un’esperienza balneare completa e senza pensieri. Tra i servizi cabine private, accesso facilitato per disabili, parcheggio, docce calde, wifi, giochi da tavolo. Una spiaggia accessibile a tutti, un ambiente inclusivo per giornate all’insegna del divertimento e del relax, nessuno escluso.
Come raggiungere le spiagge di Riccione

Percorrere i pochi km che ci separano dalla spiaggia dei sogni con bambini riottosi, passeggini, giochini, succhi e tutti gli altri indispensabili può rivelarsi un’avventura. Ma Riccione è una cittadina organizzata con un’efficiente rete di trasporto pubblico.
- Si possono raggiungere le spiagge utilizzando la linea 11 che collega Rimini a Riccione Terme costeggiando il mare.
- Comodo anche Metromare che porta dalla stazione di Riccione a quella di Rimini, con tappe lungo il percorso, così scendi all’altezza dello stabilimento che preferisci.
- Pedalare sul lungomare è piacevole e sicuro: molti hotel offrono un comodissimo servizio di noleggio bici, approfittane per arrivare in spiaggia!
Hotel All Inclusive a Riccione con spiaggia inclusa
Tra le comodità impagabili di una vacanza All Inclusive a Riccione c’è il servizio spiaggia incluso, con un ombrellone e due lettini per ogni camera. Gli hotel sono tutti vicini al mare, pertanto puoi raggiungere comodamente a piedi gli stabilimenti convenzionati. Oppure utilizzare le biciclette o i mezzi pubblici, per provare la spiaggia che preferisci.
Scopri tutti gli hotel All Inclusive di Riccione e chiedi subito informazioni per il tuo soggiorno.
Articoli correlati

