Le più belle spiagge di Rimini

A Rimini ci sono spiagge per tutti. E questo non è solo un modo di dire, ma una realtà che rende Rimini la Meta Perfetta delle Vacanze al mare. Sì, con le maiuscole.

Sei in vacanza con i tuoi bambini? Oppure la tua è una romantica fuga di coppia? Ti stai godendo il soggiorno con il tuo cane? O, magari, sei in vacanza a Rimini con gli amici alla ricerca del vero divertimento? A Rimini trovi sempre la spiaggia per le tue esigenze. Anzi, puoi persino provare ogni giorno uno stabilimento diverso e stilare la tua personalissima top ten.

Adesso però, siamo noi a condividere con te una guida alle più belle spiagge di Rimini:

Le migliori spiagge per famiglie a Rimini

Spiagge di Rimini per famiglie con bambini

Rimini è da sempre una meta prediletta dalle famiglie, e negli ultimi anni le sue spiagge lo sono diventate ancora di più: ombrelloni ben distanziati, zone gioco sicure e servizi come nursery e persino baby-sitter in spiaggia garantiscono relax e tranquillità ai genitori. Vediamole insieme.

  • Molti stabilimenti offrono animazione quotidiana per bambini, Mini Club e attività sportive dedicate ai più piccoli. Ad esempio, per i bimbi sportivi c’è Marea Spiagge Rimini a Bellariva: un villaggio di nove stabilimenti balneari pensato per le famiglie, con ampi spazi per giochi, corsi di beach tennis e beach volley rivolti ai bambini (6-12 anni) e ai loro genitori. Info su mareaspiagge.it.
  • Se invece avete bimbi molto piccoli, l’ideale è la Sunday Beach a Marebello, che mette a disposizione una baby-room per i neogenitori, animazione, un’area gonfiabili e perfino la possibilità di prenotare una tata dedicata: così mamma e papà possono rilassarsi mentre i bebè giocano in sicurezza all’ombra. Info su sundaybeach.it.
  • Per chi ha figli di diverse età, anche adolescenti, consigliatissimo il Rivazzurra Village: questo grande lido attrezzato offre vasche idromassaggio per il relax di tutta la famiglia, piscine, campi da beach volley, calcetto, ping-pong e perfino una mini sala giochi – così i ragazzi più grandi non si annoiano mai. L’animazione qui organizza ogni giorno giochi, balli e tornei sportivi, e non manca una comoda zona nursery per i più piccini. Info su rivazzurravillage.it.
  • Un altro stabilimento molto apprezzato dalle famiglie è il Bradipo Beach, noto come il primo “Zero Stress Family Village” di Rimini. Un grande stabilimento composto da 5 bagni che offre, tra l’altro, cuscini sui lettini, cassaforte sotto l’ombrellone e un Mini Club attivo dalle 10:00 alle 18:00 per tutti i bambini. Info su bradipobeach.it.
  • A Marina Centro, davanti ai bagni 47-62 c’è Boabay, un vero e proprio Acquapark galleggiante nel mare! Scivoli, tunnel, piattaforme, tappeti elastici, rampe inclinate e un super iceberg, oltre al Goleador Water Stadium l’area kids per bimbi dai 6 anni ai 140 cm, accompagnati da un adulto. Insomma, è proprio il caso di dire che si passa dal lettino al divertimento galleggiante! Info su boabay.it.

Le migliori spiagge per coppie a Rimini

Spiagge di Rimini per coppie

Rimini è una destinazione amatissima dalle coppie alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo. Sei anche tu alla ricerca di spiagge tranquille dove rilassarti con la tua dolce metà, l’ideale è spostarsi verso altre località del riminese come Miramare (a sud), o San Giuliano e Torre Pedrera (a nord), dove gli stabilimenti sono più piccoli e intimi. In ogni caso, le alternative non mancano nemmeno a Marina Centro.

  • Il Libra Beach Village a Marina Centro è un grande stabilimento balneare unificato, una delle spiagge più innovative di Rimini. Tra i servizi, 15 suites ben distanziate, per rilassarsi e prendere il sole nella massima privacy, lettini extra large, Chiringuito Kookale vista mare per romantici aperitivi, eventi musicali per ballare con i piedi nella sabbia. Info su librarimini.it.
  • Sabbia Bianca a Miramare di Rimini offre ombrelloni piacevolmente distanziati, un grazioso chiringuito, un ristorantino e 10 esclusivi gazebo per chi vuole vivere un’esperienza Vip e riservata. Info su sabbiabiancarimini.it.
  • Un altro luogo suggestivo per le coppie è la spiaggia del Lido San Giuliano, vicino alla Darsena di Rimini: “Un piccolo grande paradiso in una Baia e in un angolo unico della Riviera di Rimini”. Ben 13 bagnini, chioschi sul mare, ristorantini esclusivi, all’interno della romantica baia di San Giuliano. Info su lidosangiuliano.it.
  • Bélaburdéla è la più bello stabilimento di Torre Pedrera. Un indirizzo da non perdere: non troppo grande, dispone tra l’altro di una piscina salina perfetta per una coppia e di un romantico ristorantino aperto dalla mattina alla tarda serata, con una terrazza vista mare per memorabili aperitivi e cene a due. Info su belaburdela.it.

Le migliori spiagge Pet Friendly a Rimini

Spiagge di Rimini per cani

Hai in programma una vacanza con il tuo cane? Bene, perché Rimini si conferma un’ottima meta pet-friendly: ormai la maggior parte degli stabilimenti balneari di Rimini accetta animali. Naturalmente c’è un regolamento comunale di cui tener conto, ad esempio gli amici a quattro zampe possono fare il bagno in mare solo nelle fasce orarie meno affollate, prima delle 8:00 del mattino e dopo le 18:40 di sera, sempre sotto la supervisione del proprietario. Ma all’interno degli stabilimenti i servizi per cani abbondano!

  • Bagno 81 – Rimini Dog No Problem, è la spiaggia per cani storica di Rimini. Qui sono ammessi cani di ogni razza e taglia, sono disponibili piscinette per animali da tenere vicino al proprio sdraio, oltre alla classica postazione con ombrellone, puoi scegliere anche le Suite recintate, dove il cane può restare senza guinzaglio. E, ancora, area sgambamento, corsi di educazione cinofila, doccette, lettino, sacchetti igienici, ciotole, dog-sitter, veterinario, gelato per cani e tanto altro. Info su bagno81rimini.it.
  • Il Bagno 80 Vidaloca Beach, un altro stabilimento pet-friendly di Rimini che dispone di 30 aree recintate con ombrellone e lettini, zone dog e sgambatoio, servizio delivery cibo così da pranzare in spiaggia insieme al proprio animale in tranquillità. Info su spiaggia80rimini.it.
  • Anche il Bagno 85B Gibo è una dog beach con attrezzata con oasi recintate e non, tutte dotate di acqua potabile e doccetta rinfrescante, area verde di sgambamento divisa in base alla taglia del cane e attrezzata con giochi e panchine, zona per il bagno in mare. Ovviamente non mancano ciotole e sacchetti igienici. Info su bago85gibo.it.
  • A Marina Centro c’è il Bagno Otello, che dispone di 8 box recintati da 24 mq, attrezzati con brandine all’ombra per cani e fontanelle, e di un’area giochi dedicata agli animali. Info su bagno28otello.it.

Le migliori spiagge per giovani a Rimini

Spiagge di Rimini per giovani

Rimini è da decenni la capitale della vita notturna in Italia. Non a caso, le possibilità di intrattenimento sono davvero tantissime. In estate, il lungomare di Rimini si trasforma in una sorta di palco a cielo aperto: locali, chiringuito e bar sulla spiaggia dove ogni sera vengono organizzate feste, eventi e non manca mai la musica. Durante il giorno, molti stabilimenti balneari organizzano tornei di beach volley, partite di beach tennis, aquagym musicali.

  • Tortuga Beach, sul Lungomare Di Vittorio, è un complesso balneare con oltre 400 ombrelloni e suite in riva al mare, che al tramonto richiama ragazze e ragazzi per l’aperitivo con DJ Set fino a notte fonda al Kiosko – Chiringuito 67. Info su tortugabeach.it.
  • Il Turquoise Beach Club sul lungomare Tintori è uno degli indirizzi imperdibili per i giovani, aperto dalle 9:00 alle 2:00 di notte. Ogni weekend alle 17:20 parte l’happy hour, che dà il là alla serata con cocktail sulla sabbia e musica live o DJ set, trasformando il pomeriggio in festa già dall’ora dell’aperitivo. Info su plagerimini.it.
  • Un altro stabilimento molto amato dai giovani è il Papaya Beach con il Chiri42, che organizza beach party, aperitivi e DJ set e cocktail vista mare. Per info chiringuitopapayabeach.com.
  • Il Tiki Beach 26 è uno stabilimento balneare alla moda dove alternare il classico relax sotto l’ombrellone a momenti di sport e benessere – corsi di yoga, functional, total body, pilates e tanto altro -. Ogni giorno vengono organizzati aperitivi con DJ Set fino a tarda notte e cene a tema sotto le stelle. Info su bagno26rimini.com.

Spiagge inclusive e senza barriere a Rimini

La maggior parte delle spiagge di Rimini garantisce dotazioni per le persone con disabilità, dalle classiche passerelle per raggiungere le zone relax, fino alle pedane che arrivano alla battigia e alle sedie JOB da usare in acqua.

Ma è del 2025 la più grande novità della città di Rimini, che ha inaugurato un progetto unico in Italia: Spiaggia Libera Tutti! Una spiaggia libera, inclusiva e senza barriere. Si tratta di un’ampia spiaggia attrezzata accessibile al 100%, con passerelle ampie 3 metri che arrivano fino al mare, gazebo ombreggiati per rilassarsi, un team di persone qualificate per l’assistenza alla balneazione, laboratori giornalieri inclusivi, eventi nel weekend dedicate a persone di ogni età e abilità.

Spiaggia Libera Tutti si trova vicino a Piazzale Boscovich, vicino alla ruota panoramica di Rimini e alla spiaggia libera del porto. Info su spiaggialiberatutti.it.

Come raggiungere le spiagge di Rimini

  • Per raggiungere le spiagge di Rimini, puoi utilizzare il servizio di trasporto pubblico. Il filobus numero 11, che passa ogni 15 minuti, collega il centro città con tutto il lungomare e le principali spiagge.
  • Un’altra alternativa è il Metromare, che collega la Stazione di Rimini a Riccione, con soste in 15 stazioni intermedie da cui raggiungere comodamente la spiaggia. Info su metromare.it.
  • Inoltre, puoi noleggiare una bicicletta o approfittare di quelle messe a disposizione dagli hotel.
  • In alternativa, puoi muoverti in auto e sostare nei parcheggi sul lungomare, a pagamento dal 25 aprile al 30 settembre.

Vacanze All Inclusive a Rimini con spiaggia inclusa

Tra i plus per chi sceglie una vacanza All Inclusive a Rimini c’è quasi sempre la spiaggia inclusa, con un ombrellone e due lettini riservati negli stabilimenti convenzionati a breve distanza dall’hotel. Una vera comodità, che consente agli ospiti di rilassarsi in spiaggia senza costi aggiuntivi. Ma che non vieta di provare anche gli altri stabilimenti balneari della Riviera Romagnola!

Scopri tutti gli hotel All Inclusive di Rimini e inizia subito a pianificare la tua vacanza: le più belle spiagge di Rimini ti stanno aspettando!

1/17