Inverno a Primiero San Martino di Castrozza: settimana bianca All Inclusive

Chi non sogna una vacanza All Inclusive sulla neve in un luogo d’incanto? Al cospetto delle Pale di San Martino, Patrimonio Unesco, l’inverno è una favola alpina. A Primiero San Martino di Castrozza le proposte non mancano, e di ogni genere, dagli sport alpini alle attrazioni per famiglie, dai luoghi romantici alle attività più cool dedicate ai giovanissimi, fino ai sapori e tradizioni autentiche del Trentino.
A coronare la vacanza da sogno, ci sono le proposte per la settimana bianca degli hotel All Inclusive del Trentino Alto Adige, con quella marcia, quel comfort in più che fanno la differenza.
- Inverno a tutto sport
- Fun for kids: inverno Primiero San Martino di Castrozza con i bambini
- Neve e cuoricini: inverno di coppia a Primiero San Martino di Castrozza
- Young&fun: le proposte per i giovani a Primiero San Martino di Castrozza
- Un evento da non perdere: il mercatino di Natale più antico
- Vacanza All Inclusive a Primiero San Martino di Castrozza in inverno
Inverno a tutto sport

Sci ai piedi, divertimento assicurato! Dolomiti Superski è una delle più grandi destinazioni sciistiche al mondo, che ben si riassume così:
- 12 comprensori sciistici
- 450 impianti di risalita
- 1.200 chilometri di piste
- pendii che spaziano dai 3.269 agli 800 metri di altitudine
- un unico skipass
Ogni giorno si può scegliere se sciare in tutto il comprensorio o prediligere una singola località. La ski area San Martino di Castrozza Passo Rolle offre 60 km di scenografiche piste, innevate, ampie e ben battute all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.
Gli amanti dello sci nordico si dilettano in 30 km di piste immerse in un paesaggio bianco e scintillante. Tra queste, i panoramici anelli che si snodano nella conca del Lago di Calaita: 8 km di piste per lo sci di fondo con vista sul Cimon della Pala.
Per chi predilige ritmi slow, non mancano sentieri per escursioni con le racchette da neve alla scoperta di scenari incantevoli immersi in un silenzio ovattato. Tra gli itinerari più belli, da non perdere quelli che conducono ai Laghetti di Colbricon o sull’Altopiano delle Pale.
Fun for kids: inverno Primiero San Martino di Castrozza con i bambini

La vocazione family-friendly del Trentino è una certezza, e Primiero San Martino di Castrozza non fa eccezione con i suoi tanti servizi e attrazioni dedicati a bambine e bambini. A partire dalle proposte per le prime esperienze sugli sci: campi scuola attrezzati, maestri qualificati, piste con dolci pendenze e skipass agevolati speciali per i più piccoli. Davvero unica la scontistica dedicata agli under18 di Dolomiti Superski che riserva agevolazioni anche per le famiglie numerose.
Per giornate fatte di divertimento e allegria sulla neve le famiglie possono scegliere tra due destinazioni perfette per i bimbi:
- Nasse Park, un parco giochi con area primi passi, due skilift per imparare a sciare, una pista per slittini e bob e una pista snow-tubing per la discesa con i gommoni. Tra le novità più amate: le Nasse SkiSlit, le slitte trainate dallo skilift.
- Kinderland Alpe delle Marmotte sull’Alpe Tognola è un’accogliente casetta in legno in cui un team di animatori propone ai piccoli laboratori, attività e giochi mentre i genitori sciano e si rilassano!
Un’emozione che resterà nel cuore è l’avvistamento dei maestosi cervi nel Parco di Paneveggio. Qui anche d’inverno ci si può avventurare lungo il Sentiero Marciò nella Foresta dei Violini, così chiamata perché i suoi abeti rossi sono i preferiti dai liutai di tutto il mondo da secoli. A rendere più avventurosa la passeggiata il passaggio sul ponte sospeso sulle rapide e cascate del torrente Travignolo.
Neve e cuoricini: inverno di coppia a Primiero San Martino di Castrozza

Le calde atmosfere del Trentino, le morbide distese imbiancate, le Dolomiti che si tingono di rosa al tramonto, le golosità tipiche accompagnate da un calice di bollicine locali. La vacanza qui è un susseguirsi di momenti ad alto tasso di romanticismo!
- Il Carosello delle Malghe è un percorso di 45 km di sci con tappe in rifugi: mette insieme in modo originale la passione per lo sport e la golosità.
- La ciaspolata in Val Venegia fino alla Baita Segantini è uno degli itinerari più suggestivi del territorio: prende avvio nel bosco e poi si apre sul Cimon della Pala e sul Mulaz, fino all’arrivo con una vista spettacolare sulle Pale di San Martino.
- Le gite in troika, le antiche slitte in legno trainate da cavalli: conducono lentamente lungo paesaggi innevati, avvolti in calde coperte. Magico e fiabesco.
- La cena in baita con salita in motoslitta sotto un cielo stellato: è un’esperienza che lascia il segno, proposta, ad esempio, dalla Baita Colverde.
Young&fun: le proposte per i giovani a Primiero San Martino di Castrozza

Adrenalina, divertimento, aperitivi con vista: sono gli ingredienti giusti per una vacanza sulla neve con gli amici. A Primiero San Martino di Castrozza i giovani possono mettersi alla prova tra salti e acrobazie in due spettacolari snowpark:
- Rolle Railz Park, sulle piste di Passo Rolle, è servito da 5 impianti e offre 15 km di piste e un’area freestyle completamente delimitata da reti di sicurezza. Lo snowpark ha sezioni per tutti i livelli, sia per chi si avvicina per la prima volta al freestyle, sia per i più esperti. Nei weekend è animato da musica e ospita diverse manifestazioni e contest.
- San Martino Snowpark, nell’Alpe Tognola, è dotato di 40 strutture adatte a ogni livello di abilità. Nel corso di tutta la stagione sono organizzati numerosi eventi e contest dedicati agli appassionati.
Altre esperienze top per i più giovani in zona sono:
- L’arrampicata sulle cascate di ghiaccio, ramponi ai piedi e piccozze in mano. Da sperimentare in compagnia di una guida esperta: per informazioni rivolgersi all’Ufficio Guide Alpine di San Martino di Castrozza.
- L’aperitivo in motoslitta: si attraversa il bosco a bordo di una motoslitta per giungere al rifugio all’ora del tramonto. Grappe, vin brûlé e bollicine trentine con scorci indimenticabili sulle Pale che si tingono di mille tonalità tra il rosa e il rosso: una happy hour che più speciale di così non si può! Per maggiori info www.tognola.it
Un evento da non perdere: il mercatino di Natale più antico

Pittoresco e incantevole, il Mercatino di Natale di Siror è considerato il più antico mercatino del Trentino! Per l’occasione l’antico borgo si trasforma in un fiabesco Christkindlmarkt: le botteghe nelle caratteristiche casette in legno propongono il meglio dell’artigianato locale e golose specialità, come il tipico brazedel di Siror , lo zelten trentino, i salumi, le calde frittelle.
Vacanza All Inclusive a Primiero San Martino di Castrozza in inverno
Relax, comfort e panorami strepitosi: soggiornare in un hotel All Inclusive in Trentino Alto Adige è sempre la soluzione giusta.
Per godere appieno di una settimana bianca All Inclusive, l’Hotel Vienna a Primiero San Martino di Castrozza offre una formula irresistibile. Gli ospiti possono rilassarsi nella meravigliosa Spa panoramica, con piscina, idromassaggi, saune e bagno turco. Per le famiglie c’è un professionale e trascinante team di animazione che organizza un Mini Club e un Junior Club per i bambini dai 4 anni.
E, ancora: deposito per l’attrezzatura invernale, servizio transfer per le piste, convenzioni con le migliori scuole di sci, l’attrezzatura per i bambini e la garanzia del posto auto nel garage coperto. Inoltre, la ricchissima colazione e la cena gourmet, con inclusa l’acqua di montagna e il vino trentino, oltre ai soft drink al bar. Insomma, non manca nulla per trascorrere un fantastico inverno a Primiero San Martino di Castrozza!

Articoli correlati

All Inclusive in Trentino Alto Adige in invernoScopri di più